Calcio, Feralpi Salò pari con la Reggiana. E’ fuori

2-2 dei gardesani in Emilia nella prima gara, secca, dei playoff promozione di Lega Pro. Bresciani sfortunati tra traversa, palo e diverse occasioni create.

Più informazioni su

(red.) Reggiana-Feralpi Salò 2-2

REGGIANA: Perilli, Spanò, Cesarini (24′ st Sbaffo), Carlini, Genevier, Rozzio (27′ ST Maltese), Bovo, Panizzi, Ghiringhelli, Trevisan, Guidone (24′ st Marchi). A disposizione: Narduzzo, Riverola, Lombardo, Calvano, Contessa, Rizzi. All. Menichini.
FERALPI SALO’: Caglioni, Gambaretti, Aquilanti (40′ st Luche), Ranellucci, Parodi, Settembrini, Staiti, Tassi (33′ st Bracaletti), Guerra, Ferretti, Gerardi. A disposizione: Vaccarecci, Ruffini, Davì, Gamarra, Turano, Codromaz. All. Serena.
Arbitro: Fourneau di Roma 1. Assistenti Zancanaro di Treviso e Marcolin di Schio. Quarto uomo Annaloro di Collegno.
Reti: 4′ pt Ferretti, 16′ pt Bovo, 30′ pt Ferretti, 30′ st Carlini.
Note: spettatori 4.160. Ammoniti Genevier, Ranellucci, Caglioni, Staiti. Angoli 9-5. Recupero 2′ e 5′.

Si è subito fermata la cavalcata playoff di promozione della Feralpi Salò in Lega Pro. La formazione bresciana domenica 14 maggio ha pareggiato 2-2 al Mapei Stadium contro la Reggiana. Ma vista la peggiore posizione in classifica ottenuta rispetto agli emiliani nella stagione regolare, i gardesani sono costretti a chiudere i giochi. Sono stati proprio gli ospiti a passare subito in vantaggio al 4′: angolo di Tassi e sul primo palo Ferretti devia in rete. Ma al quarto d’ora è arrivato il pareggio dei padroni di casa con Bovo dopo che Gerardi aveva sbagliato uno stop a centrocampo sul lancio di Caglioni. Bovo ha portato avanti la palla centralmente poi ha calciato a giro infilando la rete.

Alla mezzora la Feralpi Salò torna in vantaggio con Ferretti (doppietta per lui) su punizione deviata e che sorprende Perilli. Le emozioni continuano e al 35′ c’è un’occasione per la Feralpisalò con Guerra che tenta la conclusione da fuori e il portiere si salva in due tempi. Un minuto dopo gli emiliani hanno uno spunto sugli sviluppi di un angolo con il tiro di Maltese deviato da un difensore gardesano e poi la palla va a Caglioni. Nel finale di primo tempo la Feralpi Salò ha l’occasione per allungare nell’arco di pochi secondi. Prima calcia Settembrini, ma Trevisan salva sulla linea di porta. Sulla stessa azione Gerardi di testa colpisce la traversa.

All’inizio della ripresa i gardesani sono ancora pericolosi con Guerra che parte su un capovolgimento di fronte, poi dà a Gerardi che colpisce e viene respinto dal portiere. Dall’altra parte Caglioni deve opporsi a un cross reggiano tra Carlini e Cesarini per evitare di essere colpito in rete. Guerra subito dopo incorna di poco alto. Poi ci prova ancora la Reggiana con Genevier che colpisce su Caglioni.

Feralpi Salò ancora vicina al tris al 20′ con Ferretti che serve Gerardi ostacolato in area, poi dà a Tassi che di piatto si fa deviare sulla linea da Trevisan. Ma alla mezzora è la Reggiana a pareggiare con Carlini che approfitta di un errore di Settembrini in uscita. In pieno recupero Luche al volo colpisce il palo. Tanta sfortuna quindi per la Feralpi Salò che chiude la stagione. Dal punto di vista della Lega Pro, un’altra formazione bresciana, il Lumezzane, dovrà affrontare il Teramo il 21 maggio in casa e il 28 in trasferta nei playout salvezza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.