Minaccia tarlo asiatico, controlli a Sirmione

Dal 26 aprile monitoraggio da parte dell'Ersaf nei parchi e nei giardini del comune gardesano. L'animale non è nocivo per gli uomini ma molto pericoloso per le piante.

Più informazioni su

(red.) Ersaf rende noto che, a partire dal giorno mercoledì 26 aprile, effettuerà un controllo nei parchi pubblici e nei giardini privati di Sirmione, sulla eventuale presenza del Tarlo Asiatico, un insetto innocuo per l’uomo ma molto pericoloso per le piante.

I tecnici dell’ente regionale, muniti di tesserino di riconoscimento, eseguiranno sopralluoghi casa per casa, monitorando tutte le piante sensibili all’interno dei giardini privati. Le date dei sopralluoghi e le relative zone interessate dal monitoraggio verranno regolarmente comunicate agli uffici competenti del Comune e al Comando di Polizia Locale al fine di consentire a tutti i cittadini di poter richiedere verifica di corrispondenza con le visite dei tecnici.

Per segnalazioni sulla presenza del tarlo asiatico ed ogni altro chiarimento rivolgersi ai seguenti contatti: Contatto tecnici 3386279117 – Casella Vocale Tarlo Asiatico 02.67404860 e-mail: anoplophora@ersaf.lombardia.it Per saperne di più su questo insetto si può visitare il sito internet della Regione Lombardia

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.