Calcio serie B, Vicenza-Brescia finisce 1-1

Le reti nel primo tempo. Pucino risponde al vantaggio delle rondinelle con Blanchard. Ora i bresciani sono a quota 33. Alcuni tafferugli prima del match.

Più informazioni su

(red.) Vicenza-Brescia 1-1

Vicenza: Amelia, Zaccardo, Adejo, Esposito, Pucino, Orlando (25′ st Signori), Urso, Gucher, Vita (19′ st Ebagua), Bellomo (42′ st Cernigoi), De Luca. A disposizione: Vigorito, Bogdan, Giacomelli, Doumbia, Bianchi, Zivkov. All. Bisoli.
Brescia: Minelli, Untersee, Romagna, Blanchard, Lancini, Ferrante (37′ st Bonazzoli), Bisoli, Mauri, Martinelli (48′ st Prce), Camara (5′ st Coly), Caracciolo. A disposizione: Arcari, Pinzi, Coly, Crociata, Fontanesi. Sbrissa, Torregrossa. All. Cagni.
Arbitro: Ghersini di Genova.
Reti: 14′ pt Blanchard, 25′ pt Pucino.
Note: spettatori 8.100 circa. Espulso Bonazzoli al 41′ st. Ammoniti Pucino, Romagna, Lancini, Urso, Ebagua. Angoli 10-6. Recupero 2′ e 4′.

Il Brescia calcio ottiene un pari nel match disputato domenica 26 marzo allo stadio “Menti” di Vicenza, valevole per la trentaduesima giornata del campionato di serie B. L’1-1 consente alle rondinelle di mister Gigi Cagni di arrivare a 33 punti in classifica, un punto sopra la retrocessione diretta. Per quanto riguarda la cronaca della partita, il Brescia passa in vantaggio al quarto d’ora del primo tempo. Da una punizione di Untersee verso l’area, Blanchard colpisce di testa nell’angolino dove Amelia non può arrivare. Al 18′ i padroni di casa rispondono con un tiro di Vita sul primo palo, ma Minelli devia in angolo. Al 25′ il Vicenza pareggia dopo aver battuto un calcio d’angolo che vede Pucino arrivare di piatto a colpire in rete.

All’inizio della ripresa il portiere del Brescia è chiamato a deviare in angolo una conclusione dalla distanza di Gucher. Al 21′ è, invece, Caracciolo col destro in diagonale a sfiorare il palo. Alla mezzora Minelli si oppone ad Ebagua da fuori. E al 41′ le rondinelle restano in dieci per un cartellino rosso diretto rimediato da Bonazzoli. Entrato da pochi minuti, colpisce Urso con il piede a martello e viene espulso. Nel finale De Luca sciupa una grande occasione per il vantaggio. Domenica 2 aprile alle 15 al Rigamonti il Brescia ospiterà la Virtus Entella che sta lottando per i playoff. Da sottolineare alcuni problemi di ordine pubblico che si sono verificati circa mezzora prima dell’inizio di Vicenza-Brescia.

Infatti, sono avvenuti alcuni scontri che hanno portato al ferimento, in modo non grave, di due agenti delle forze dell’ordine. I militari hanno scortato i tifosi bresciani che provenivano dal casello autostradale di Vicenza ovest, punto di ritrovo per pullman e auto. Sembra che allo stadio, prima dell’inizio del match, i bresciani abbiano cercato il contatto con i tifosi del Vicenza, ma è stato impedito dalla polizia. Al termine della partita, invece, al rientro al loro parcheggio, alcuni bresciani hanno mandato a terra uno dei cancelli che li dividevano dalla tifoseria di casa. Quindi si sono creati altri tafferugli con il ferimento di due poliziotti portati al pronto soccorso dell’ospedale San Bortolo. Potrebbero essere in arrivo dei provvedimenti a carico dei tifosi delle rondinelle che si sono distinti durante gli episodi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.