Turismo, 61 milioni per Valcamonica e alto Garda

Firmata una convenzione tra Regione, enti locali e Comitato Fondo Comuni. Previsti centro termale a Ponte di Legno, piscina a Breno e ciclabile sul Garda.

(red.) Lunedì 13 marzo al Broletto, sede della Provincia di Brescia, è stata firmata una convenzione tra Regione Lombardia, Comuni coinvolti e Comitato Fondo Comuni. Si tratta di 61 milioni di euro destinati a ventidue progetti per Valcamonica e alto Garda, che vanno dal turismo alle infrastrutture, dalla viabilità ai musei e dal marketing agli hotel e strutture ricettive. Presenti anche il sottosegretario regionale Ugo Parolo e il presidente della Provincia Pier Luigi Mottinelli.

Le opere più incisive dal punto di vista delle risorse saranno la ciclabile del Garda tra Limone e Gargnano, un centro termale e di benessere a Ponte di Legno, in Valcamonica, una nuova piscina a Breno, interventi alla mobilità turistica e alle strutture ricettive. Il presidente Mottinelli ha parlato di “un grande risultato perché i 33 milioni di euro previsti sono raddoppiati grazie a quelli messi da Regione, enti locali e Provincia”. “Ora i fondi possono essere attivati e creeranno altri investimenti” ha detto Parolo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.