Brescia calcio, esonerato Brocchi. Arriva Cagni

Dopo la sconfitta in campionato contro la Salernitana, domenica è arrivata la decisione della società. Lunedì alle 15 primo allenamento con il nuovo mister.

Più informazioni su

(red.) La partita di Salerno di sabato 11 marzo, con l’ennesima sconfitta (2-0) dopo una settimana di ritiro a Roma, è stata il capolinea per Cristian Brocchi. Da domenica 12, in seguito alla decisione della società arrivata in serata, non è più l’allenatore del Brescia calcio. La novità, in qualche modo, non sembrava essere così lontana, tanto che il presidente Alessandro Triboldi e l’amministratore delegato Rinaldo Sagramola erano già in contatto con altri allenatori in vista di un possibile cambio nel caso di una nuova debacle.

E la sconfitta di sabato contro la Salernitana, che avvicina ancora di più le rondinelle alla retrocessione diretta, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Al posto dell’esonerato Cristian Brocchi arriva Gigi Cagni. Bresciano ed ex delle rondinelle, l’ultima sua esperienza su una panchina è stata nel 2013 allo Spezia. Cagni viene ricordato soprattutto per le ottime sei stagioni all’Empoli, tanto che nel 2007 portò i toscani in Europa League.

Ecco il comunicato della società. “Il Brescia Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico di guida tecnica della prima squadra il sig. Cristian Brocchi. A Brocchi vanno i ringraziamenti, non semplicemente di rito, per il lavoro e per la professionalità dimostrata in questi mesi alla guida delle rondinelle e augura a lui e al suo staff le migliori fortune umane e professionali. La società comunica inoltre che la guida tecnica della prima squadra è stata affidata a Gigi Cagni, bresciano ed ex calciatore del Brescia. Domani (lunedì 13) alle 15 dirigerà il primo allenamento e a seguire verrà presentato allo stampa”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.