Asili nido Brescia: ecco come iscriversi

Fino al 31 marzo è possibile iscrivere il proprio figlio nelle strutture comunali o in quelle convenzionate. Nati dal primo gennaio 2015 al 31 agosto 2016. Moduli solo on line.

Più informazioni su

(red.) Dal primo al 31 marzo sono aperti i termini per le iscrizioni agli asili nido comunali e convenzionati di Brescia per l’anno educativo 2017/2018. L’iscrizione riguarda i bambini “divezzi”, nati dall’1 gennaio 2015 al 31 agosto 2016.

Dal 2 maggio 2017 al 31 maggio 2017 si apriranno invece i termini per le iscrizioni ai nidi dei bambini “lattanti”, nati dall’1 settembre 2016 al 31 maggio 2017.

Le iscrizioni possono essere effettuate esclusivamente on line, collegandosi all’indirizzo http//:iscrizioniasilinido.comune.brescia.it.

Per coloro che avessero bisogno di assistenza nella compilazione della domanda sono a disposizione, oltre all’ufficio iscrizioni ai servizi per l’infanzia del comune di Brescia (piazza Repubblica 1), l’ufficio relazioni con il pubblico in piazza Loggia e gli uffici di zona (indirizzi e orari sono riportati nell’opuscolo informativo).

Ciascuna famiglia, se interessata, oltre a iscriversi al nido scelto per il proprio bambino, potrà richiedere di essere inserita nella graduatoria denominata “tutti i nidi”, dalla quale si attingerà dopo aver esaurito le graduatorie dei singoli asili.

Tutti i nidi accolgono, garantendo se necessario un sostegno specifico, i bambini in situazione di disabilità.

locandina iscrizione nidi

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.