Lavori corso Zanardelli, trovate mura antiche

E' stato bloccato il cantiere nella via del centro storico dopo aver rilevato la presenza di reperti. I rilievi saranno condotti dalla Soprintendenza.

(red.) Erano in corso alcuni lavori per la sistemazione della pavimentazione stradale di corso Zanardelli, nel quadrilatero del centro storico di Brescia. Ma i cantieri mercoledì 8 marzo sono stati bloccati. Il motivo? Nel corso delle operazioni, i tecnici della ditta impiegata hanno verificato la presenza sotterranea di mura di antica formazione.

Potrebbero trattarsi di reperti legati al periodo romano, ma ancora non è dato sapere. La segnalazione è già arrivata alla Soprintendenza che ha disposto l’interruzione dei lavori al cantiere per poter svolgere tutti i rilievi. A partire dal decifrare il periodo storico cui quelle mura fanno riferimento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.