“Dentro Casa Expo“ riapre la Fiera di Brescia

Brixia Forum, ex Fiera, chiusa da tre anni, riapre i battenti venerdì 3 marzo con la rassegna di arredamento. In arrivo anche 50 mila euro dalla Regione.

(red.) E’ il giorno della riapertura della Fiera di Brescia (Brixia Forum), in via Caprera. Dalle 17,30 i cancelli si apriranno per la nuova edizione di “Dentro Casa Expo”, la rassegna dedicata all’arredamento. Quella di venerdì 3 marzo è una giornata, per certi versi, storica se si tiene conto che l’Immobiliare Fiera aveva chiuso i battenti a maggio 2014 per i conosciuti problemi economici. Ora la Camera di Commercio l’ha risollevata, mentre l’azienda speciale Pro Brixia si occupa dell’organizzazione degli eventi. Che siano complementari con le fiere che si svolgono al Centro Fiera del Garda di Montichiari.

Venerdì 3 l’ingresso a “Dentro Casa Expo” in via Caprera sarà gratuito proprio per l’apertura, mentre sabato 4 e domenica 5 sarà di 7 euro (info sul sito www.dentrocasaexpo.it). La rassegna tornerà poi nel fine settimana dell’11 e 12 marzo. Nel frattempo l’assessore lombardo allo Sviluppo Economico Mauro Parolini ha annunciato un contributo di 50 mila euro per la riqualificazione del secondo piano dello stesso immobile. La fiera che dà spazio agli arredi vedrà 105 espositori, decisamente aumentati rispetto alle precedenti edizioni.

Gli altri appuntamenti saranno il Meeting Immobiliare, il doppio concerto di Ligabue l’1 e il 2 aprile, il “Brescia Fun Festival” dal 7 al 25 aprile e le giostre. Nel resto dell’anno si cercano di organizzare altri eventi insieme a vari esami di accesso alle professioni. Ma il sogno sarebbe quello di riportare qui “Exa”, la fiera delle armi. Intanto da giovedì 2 marzo è disponibile il nuovo sito internet della Fiera www.brixiaforum.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.