A maggio il Piano regionale per la qualità dell’aria

E' stato il ministro dell'Ambiente Galletti ha dichiarare il mese in cui verrà approvato il Piano regionale. Intanto a Brescia l'inquinamento rimane alto.

(red.) Oggi, 22 febbraio, durante la presentazione della partenza del Treno Verde di Legambiente alla stazione Termini di Roma, il ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti ha informato che il Piano sulla qualità dell’aria delle Regioni in tutte le aree del bacino padano sarà approvato entro maggio.

L’inquinamento dell’aria a Brescia e provincia, in questo periodo, è molto alto. Infatti, in città e in alcuni comuni della valle è stato attivato il protocollo regionale che prevede lo stop agli Euro 3 diesel. Nonostante questa misura di sicurezza, però, i livelli non si sono ancora abbassati come ci si aspettava.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.