Fiera di San Faustino, attesi numeri record

Mercoledì 15 messe alle 8 e 9,30 e alle 11 quella del vescovo Monari. Tutte le informazioni sulla viabilità. Potenziato il servizio di metro e autobus.

(red.) Mercoledì 15 febbraio a Brescia apre la fiera di San Faustino per festeggiare i patroni. Dal punto di vista del programma religioso, nella basilica dei Santi in via San Faustino ci saranno messe alle 8 e alle 9,30, mentre alle 11 ci sarà quella celebrata dal vescovo Luciano Monari. Per quanto riguarda la fiera, saranno 3 km di itinerario tra via San Faustino, largo Formentone, piazza Loggia e fino a via XXIV Maggio, Zanardelli, piazza Vittoria e Mercato. Resterà libera solo piazza Paolo VI.

Su queste aree dalle 22 di martedì 14 alle 6 di giovedì 16 febbraio ci sarà il divieto di sosta e circolazione. Il parcheggio di piazza Vittoria sarà chiuso dalle 23,45 di martedì alle 6 di giovedì. Il servizio della metropolitana sarà potenziato mercoledì, giorno della fiera, dalle 9 alle 21, mentre dalle 5 alle 9 e dalle 21 alle 24 saranno attivate le corse come nei giorni festivi.

Gli autobus seguiranno l’orario potenziato come il sabato, ma non saranno eseguite le corse per gli studenti. In ogni caso tutte le informazioni si possono trovare anche sul sito internet www.bresciamobilita.it. Sempre mercoledì alle 24 si chiuderanno i cinque giorni del festival internazionale delle luci “CidneOn” in castello quando si prevede un vasto afflusso di turisti tra i 200 mila attesi alla fiera. A proposito del festival, tra l’altro, martedì sera 14 febbraio arriverà in visita la Germani Basket Brescia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.