Smog: sospese le limitazioni al traffico

Dopo due giorni di pioggia i livelli di Pm10 si sono attestati al di sotto della soglia di attenzione di 50 microgrammi per metro cubo d'aria in tutte le centraline.

(red.) Visto l’abbassamento dei livelli di PM10 sotto la soglia di 50 microgrammi per metro cubo d’aria per due giorni consecutivi, da lunedì 6 febbraio sono sospese tutte le limitazioni previste dal protocollo regionale.

“Ricordiamo che”, spiega una nota di Palazzo Loggia, “sin dall’entrata in vigore delle misure per il contenimento dell’inquinamento dell’aria, il Comando della polizia Locale di Brescia ha pianificato quotidianamente controlli ai veicoli circolanti, impiegando mediamente dalle due alle quattro pattuglie”.

Per quanto riguarda la giornata di sabato, quando è scattato il livello 2, sono state sei le pattuglie impegnate. Al mattino sono state privilegiate le aree periferiche e di accesso alla città, mentre il pomeriggio le vie a ridosso del centro e la stazione. I veicoli controllati sono stati più di 200 e sette le violazioni accertate. Analogo impegno nella giornata di domenica: alle ore 12 più di 60 veicoli controllati e sei violazioni accertate (in serata può essere fornito il dato aggiornato).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.