Vacanze Natale miti, è boom sul lago di Garda

Niente tutto esaurito negli hotel e alberghi in montagna. Poca neve, ma piste prese d'assalto. E il "caldo" porta i turisti ad affollare il Benaco.

Più informazioni su

(red.) Siamo nel periodo natalizio, ma sembra realmente di essere quasi in primavera. Le temperature miti e il sole hanno reso il clima decisamente meno invernale rispetto agli altri anni. E questo si riflette anche sulle vacanze dei bresciani. Le strutture ricettive in montagna, complice la scarsità di neve, non registrano il tutto esaurito e sarà così anche a Capodanno, quando di solito non si trovano hotel e alberghi nemmeno prenotando mesi prima.

Tuttavia, le piste sono state prese d’assalto. In pratica, gli amanti degli sci hanno preferito trascorrere solo una giornata in quota, per poi tornare a casa. E si prevede che sarà così per tutte le feste natalizie, almeno che non arrivino le precipitazioni nevose. Ma non sono attese almeno fino all’1 gennaio. E questo riguarda tutte le valli, dal Maniva fino al Tonale, tra Valtrompia, Valsabbia e Valcamonica.

Sul lago d’Iseo, invece, si è rispettata la tradizione con il bagno dei babbi Natale, anche se quest’anno i brividi sono stati minori rispetto al passato, vista la temperatura. Fuori dalle attese, invece, è un vero e proprio boom sul lago di Garda. Per tutto il fine settimana di Natale si sono registrate lunghe code di auto verso le città del Benaco. Così da Desenzano a Sirmione il doppio delle strutture ricettive rispetto al 2015 ha tenuto aperti i battenti per un anno, il 2016, che registra un record, con il superamento dei 7 milioni di visitatori.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.