Brescia, “Luci sulla città”, eventi per Natale

Il programma delle iniziative tra il centro storico e le periferie. Si completa l'illuminazione a led dei monumenti. E dall'11 al 15 febbraio al castello.

Più informazioni su

(red.) Luce, tanta luce, che dominerà a Brescia. Venerdì 18 novembre a palazzo Loggia è stato presentato il programma delle iniziative vicine al periodo natalizio e che partiranno già domenica 27 novembre. E andranno avanti fino all’Epifania. E’ “Luci sulla città”, tra spettacoli, musica, visite teatralizzate e tre appuntamenti dedicati proprio al Natale dal 16 al 18 dicembre con lo street food festival, Natale in blues e in Musica. Tra i vari eventi, il clou sarà per Capodanno.

Il 31 dicembre, infatti, si partirà con il cenone in piazza Tebaldo Brusato, poi si attenderà il 2017 in piazza Vittoria con il concerto di “Charlie & the Cats” e la luce dalla mezzanotte in castello. Alle 17,30 dell’1 gennaio, invece, la Symphony Orchestra al teatro Grande. Il programma coinvolgerà il centro storico, oltre alle periferie e nell’ambito del completamento dell’illuminazione a led della città. Dell’ampio ventaglio di eventi verso il Natale fanno parte A2a-Unareti, Consorzio Brescia Centro, Fondazione Brescia Musei, Ctb, Fondazione Teatro Grande, Brescia Mobilità e il conservatorio “Luca Marenzio”. L’illuminazione a led da parte di A2a sarà completata entro l’anno e riguarda 36 monumenti, a partire da palazzo Loggia.

Tanto che dal 24 al 31 dicembre l’ingresso a queste realtà sarà gratuito. In più, il 27 novembre, 4, 11 e 18 dicembre si potrà usare un solo biglietto ordinario della metropolitana per tutta la giornata. La nuova illuminazione, compresa quella del castello, dove sarà allestita da dicembre, consentirà di risparmiare fino al 40% sulla bolletta. E a proposito di castello, dall’11 al 15 febbraio ospiterà il festival delle luci, imitando il “Glow” di Eindhoven, in Olanda. Per l’Italia sarebbe l’unico appuntamento del genere, mentre Brescia si candida a inserirsi nella rete europea anche con Parigi e Lione. Il programma completo degli eventi natalizi, compresi gli appuntamenti collaterali, si trova sul sito internet www.comune.brescia.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.