Famiglia Gusmini risarcita con 700mila euro

Arriva il risarcimento per la famiglia del ragazzo che perse la vita a causa del crollo della Croce del Papa a Cevo, disposto dall'assicurazione del Comune.

Più informazioni su

(red.) Passate poche settimane dall’installazione della nuova opera, dopo aver raggiunto un accordo extragiudiziale, l‘assicurazione del Comune di Cevo ha disposto un risarcimento di 700mila euro per la famiglia di Marco Gusmini, il ragazzo che perse la vita nell’aprile del 2014, a causa della caduta della Croce del Papa. Oggi, invece, giovedì 6 ottobre 2016, si è tenuta l’udienza preliminare per le cinque persone rinviate a giudizio in merito all’inchiesta sul crollo della Croce: l’ex sindaco di Cevo Mauro Giovanni Bazzana e l’ex tecnico comunale Ivan Scolari hanno chiesto il rito abbreviato; Silvio Marcello Citroni, sindaco di Cevo, il patteggiamento. Nessun rito alternativo per il presidente dell’associazione culturale Croce del Papa, Marco Maffessoli, e per Renato Zanoni, direttore dei lavori svolti nel 2013.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.