Broletto, possibile impianto rifiuti a Castenedolo

La Provincia nelle prossime settimana dovrà decidere sulla possibile costruzione di un impianto per il trattamento dei rifiuti tra Castenedolo e Ghedi.

(red.) Nelle prossime settimane la Provincia di Brescia dovrà prendere una decisione riguardo l’autorizzazione per il nuovo impianto di trattamento e recupero rifiuti speciali non pericolosi, che dovrebbe sorgere tra Castenedolo e Ghedi, in una zona agricola. Il progetto, presentato dalla Edilquattro di Borgosatollo, arriva dopo che la stessa società, nel 2013, aveva chiesto alla Provincia di poter procedere alla valutazione di impatto ambientale. La struttura, che dovrà essere costruita sotto il livello dei terreni circostanti, si estenderà su una superficie di 42 mila metri quadrati, con aree di stoccaggio rifiuti e impianti di recupero e lavorazione dei rifiuti, e garantirà la gestione di 470mila tonnellate di materiale all’anno. Sia l’opposizione in Consiglio comunale, sia i rappresentanti di SìAmo Castenedolo si sono detti contrari al progetto, mentre l’amministrazione del sindaco Groli è invece favorevole. La decisione, però, spetterà alla Provincia e non al Comune.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.