Elnòs Shopping, 120 mila in quattro giorni

Numeri dei visitatori dopo l'inaugurazione del nuovo centro commerciale di Roncadelle. 37 mila presenze domenica. Ma sono pochi quelli che fanno acquisti.

Più informazioni su

(red.) 30 mila presenze nel giorno dell’inaugurazione, giovedì 22 settembre, 85 mila nei primi tre giorni e 37 mila solo domenica 25. In più, i 4 mila parcheggi disponibili sono sempre pieni. Sono i primi numeri ufficiali del nuovo centro commerciale “Elnòs Shopping” di Roncadelle, nel bresciano, il più grande in provincia. Il dato positivo parla di oltre 120 mila presenze in quattro giorni, ma è da leggere anche sotto diverse ombre. La maggior parte dei clienti sembra essere arrivata soprattutto per curiosità, mentre i negozi più frequentati sono quello di elettronica Euronics, per le ampie offerte dei primi giorni, oltre ai bar e locali di ristorazione.
Più vuote, invece, le altre attività tra abbigliamento, scarpe e altri prodotti. Se le persone, infatti, hanno affollato le gallerie, erano poche quelle con i sacchetti in mano, almeno che non fossero prodotti elettronici o alimentari acquistati dal supermercato Ipercoop. A questo si aggiunge il fatto, secondo i commercianti, che il fine settimana è stato ancora caldo e soleggiato, inducendo i bresciani a preferire altre mete. Poi c’è spazio anche per la crisi e il fatto che gli abiti in vetrina sono della collezione autunno-inverno, non in linea con le temperature ancora decisamente miti.
Nel centro commerciale sono arrivati anche molti stranieri, curiosi di vedere la nuova “attrazione” e di aprire il portafogli per fare spese tra occasioni e offerte. Dal punto di vista del successo dei negozi, quindi, si dovrà attendere qualche settimana, con il calo delle temperature tipiche per l’autunno, ma anche l’apertura di un’altra ventina di negozi rispetto ai 127 già disponibili.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.