Elnòs Shopping, 30 mila nel primo giorno

Bagno di folla per il taglio del nastro al nuovo centro commerciale di Roncadelle. Euronics preso d'assalto per gli sconti. 100 mila previsti nel weekend.

Più informazioni su

(red.) Più di 30 mila persone si sono recate giovedì 22 settembre al nuovo centro commerciale “Elnòs Shopping” di Roncadelle, nel bresciano, inaugurato proprio durante la giornata. Un tutto esaurito prevedibile, tanto che c’erano 5 mila clienti già nella prima ora di apertura. Parcheggi pieni a metà mattina, intasate le strade circostanti e avventori già presenti all’alba all’esterno del megastore per essere i primi ad entrare. Non solo per visitare il nuovo centro, ma anche per fare acquisti, in particolare al negozio di elettronica Euronics che propone sconti dal 10 al 50% fino al 12 ottobre su tutti i prodotti.
C’è chi ha comprato cellulari di ultima generazione, altri usciti carichi di televisioni, computer e consolle di giochi. Tanto che la fila per accedere è iniziata diverso tempo prima dell’apertura del megastore e regolata con un sistema di transenne per evitare liti nella caccia a quel prodotto. Nel pomeriggio la calca è stata più uniforme, con parcheggi sempre pieni, ma clienti liberi di muoversi senza troppo “traffico”. Alle 8,45, un quarto d’ora prima dell’apertura ufficiale, è stato tagliato il nastro dando il via alla nuova avventura commerciale. Nel pomeriggio è stato anche il momento di Cristina Chiabotto che ha svolto un servizio fotografico all’interno del negozio “Scarpe&Scarpe” e si è lasciata fotografare dai clienti e fans.
Elnòs è disposto su due piani, lungo 88 mila metri quadrati, compreso il negozio Ikea (della stessa società) accessibile con un corridoio. I due livelli sopraelevati sono collegati da un sistema di scale mobili e l’offerta, al momento, è racchiusa nei 127 negozi. Si va dalla ristorazione all’abbigliamento, dall’elettronica ai prodotti per la casa e al supermercato. Nei mesi successivi saranno aperti un’altra ventina di attività commerciali, compreso il Primark da dicembre. Dal punto di vista dei clienti, la provenienza era da tutta la provincia, ma anche da fuori, con presenze perfino da Roma e molti stranieri. Il primo passo, quindi, con l’inaugurazione, è stato compiuto, mentre nel fine settimana, tra sabato 24 e domenica 25 settembre, si prevede un’affluenza fino a 100 mila persone.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.