Pronta la nuova Statua del Papa a Cevo

Tutto pronto per innalzare la statua, simile a quella vecchia, sull'Androla di Cevo, restaurata grazie ad un finanziamento richiesto dall'Unione Valsaviore.

Più informazioni su

(red.) Dopo il crollo avvenuto due anni e mezzo fa e che aveva causato la morte di Marco Gusmini, la Croce del Papa a Cevo ritorna al suo posto. Sia la croce, divisa in quattro parti poi unite dai saldatori, sia la statua di Cristo, costituita da tre blocchi (le due braccia e il corpo), verranno riunite domani, venerdì 23 settembre 2016, per formare l’opera completa. La statua è stata rifatta con materiali più stabili come l’acciaio corten e una volta posizionata fungerà ancora da protettrice della Valsaviore. Si prenderanno nuove precauzioni: lo spazio sotto l’opera sarà recintato e la croce non potrà essere toccata. Inoltre, saranno installate luci a led per poterla illuminare nelle ore notturne.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.