Miss Italia 2016, è la serata di Mariagrazia

La 18enne di Offlaga è finalista a Jesolo del concorso di bellezza più famoso in Belpaese. Dalle 20,40 su La7 le giurie e il televoto decideranno la vincente.

(red.) Sabato 10 settembre: è la serata di Mariagrazia Portesani che concorre alla fascia di Miss Italia. Dalle 20,40, in diretta televisiva su La 7, la 18enne bresciana di Offlaga sfiderà altre trentanove ragazze che ambiscono al titolo 2016 di donna più bella d’Italia. Iscritta alla quinta del liceo scientifico all’istituto Canossiano, la giovane ha iniziato aggiudicandosi la fascia di Miss Fanunka a Cremona, poi l’8 agosto alle selezioni lombarde di Sarnico e ha passato le pre-finali dell’1 settembre a Jesolo.
Nella città marittima del Veneto ora si giocherà la finale nella serata condotta da Francesco Facchinetti e con due giurie. In quella tecnica ci saranno la regista Cinzia Ch Torrini, Rosanna Lambertucci, Enzo Miccio, Federica Moro, Pino Pellegrino, Elvia Grazi e Veronica Maya. Quella artistica, che selezionerà le cinque finaliste, sarà composta da Mara Venier, Raoul Bova, Vincenzo Salemme, Gregorio Paltrinieri e Anselma Dell’Olio. Tra le cinque ragazze, le due giurie e il televoto decreteranno la vincitrice. La provincia di Brescia per la prima volta nella storia del concorso è rappresentata da una finalista.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.