Iseo e Garda, pienone da super Ferragosto

Boom di turisti sui laghi bresciani: il Garda e Iseo fanno registrare dati record di visitatori, che hanno preso d'assalto hotel e alberghi.

(red.) Pieno di turisti per il lago di Garda e il lago d’Iseo. Alberghi e Hotel sono stati presi d’assalto da turisti in arrivo da tutto il mondo. Visitatori, inglesi, tedeschi, polacchi, francesi, danesi, svizzeri e altri si sono precipitati a prenotare una stanza per passare il loro ferragosto vicino ai due laghi bresciani. Grazie all’istallazione di Christo, Iseo ha beneficiato di una grande pubblicità, facendo (ri)scoprire a molti la bellezza del luogo. Forse tutto ciò ha contribuito anche al fortunato ferragosto degli alberghieri del lago di Garda, che hanno visto le loro strutture al completo.
Molti turisti che l’anno scorso avevano optato per una vacanza fuori dei nostri confini, hanno deciso di visitare il bresciano, considerando anche il buonissimo risultato fatto registrare in città nei musei e luoghi d’arte, eccezionalmente gratuiti durante la settimana dal 15 al 21 agosto. Questo è spiegato dal fatto che molte agenzia turistiche spingano i loro clienti verso Italia, Spagna e Croazia, date le note crisi internazionali. Oggi, si conta un aumento del 4% in più di turisti sul Garda rispetto al 2015 e se questa inclinazione dovesse proseguire, si potrebbero attendere quasi 7 milioni di turisti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.