Brescia femminile, si apre la nuova stagione

Staff e giocatrici alla presentazione della squadra di serie A che torna alla preparazione. L'obiettivo è puntare a un altro triplete, "ma non sarà facile".

Più informazioni su

(red.) Tutto è pronto per l’inizio della nuova stagione del Brescia calcio femminile con il presidente Cesari che martedì 19 luglio ha fatto gli onori di casa nella presentazione della nuova stagione alla sala congressi dell’hotel Industria con la team manager Zizioli, l’allenatrice Bertolini e la capitana Valentina Cernoia. E’ stato più volte ribadito come la tripletta faccia parte del passato. “Questa società ha ancora fame di crescita e di vittorie – ha detto il presidente – il nostro progetto di crescita non si arresta e vogliamo ambire a nuovi traguardi”. Il concetto è poi stato rafforzato da Bertolini.
“Non pagheremo più lo scotto del primo scudetto, quando non riuscimmo subito a metterci alle spalle i festeggiamenti. Questa squadra ha dimostrato nell’ultima stagione di saper subito guardare al futuro e così faremo. Vincere aiuta a vincere e vincere è sempre bellissimo”. “La nostra forza è sempre risieduta in due elementi: l’unità del gruppo e la voglia di vincere – ha detto la capitana Cernoia.- Siamo consapevoli di ciò che abbiamo fatto, lo siamo ancor di più sul fatto che ripeterci sarà difficilissimo, ma noi vogliamo confermarci in Italia e continuare a crescere in Europa. Quest’anno i quarti di finale voglio giocarli”.
“In passato – ha esordito Zizioli – solo una squadra ha saputo compiere due triplette di fila, il Brescia quest’anno si pone questo obiettivo”. E’ stato poi tempo di saluti e ringraziamenti a chi non veste più la maglia biancoblu. “Alborghetti è stata al mio fianco fin dal primo giorno ormai nove anni fa – ha aggiunto Cernoia – non vederla più sarà scioccante, ma le auguro il meglio perché è una persona che ho sempre stimato, compagna di mille battaglie”. “A nome della società ci tengo a ringraziare Alborghetti, Boattin, Martani e Linari che hanno dato tanto a questi colori” ha continuato Zizioli. Poi si è parlato della separazione da Linari e della questione di William.
“Sono deluso dal suo comportamento, non dal fatto che sia andata alla Fiorentina – dice il presidente.- Qui a Brescia rimane solo chi è contento di restare e crede nel progetto, ma ribadisco che a giugno lei aveva chiesto un incontro con la società e con l’allenatrice dando poi la sua parola e trovando l’accordo per il rinnovo che, come da prassi, sarebbe stato firmato. Da noi la parola conta ancora, in Toscana no a quanto pare. E il modo e le tempistiche con cui lo ha comunicato mi hanno lasciato basito, con una telefonata a mezzanotte di venerdì, a due giorni dal raduno. Williams? – prosegue Cesari.- Un’altra delusione, anche con lei l’accordo era trovato, capisco l’inserimento del Francoforte, ma la parola per me ha un valore.
Ci tengo a ringraziare pubblicamente tutte le altre componenti della rosa che in questi mesi, ad accordo raggiunto con il Brescia, hanno rifiutato le altre squadre che si sono fatte avanti, proprio perché una volta data la parola, non si torna indietro”. Bertolini ha poi presentato le aspettative stagionali. “Confermarsi non sarà facile, la Fiorentina sta facendo una grande squadra, ma noi da oggi lavoreremo per crescere ancora. Sono convinta che ci siano ancora ampi margini di miglioramento per questa rosa. Il mercato? Ovvio che adesso qualcosa andrà fatto”. “Anche quest’anno la società è cresciuta nell’organizzazione – ha concluso Zilioli – sono state programmate diverse amichevoli internazionali e speriamo di annunciare a breve l’avversaria per la partita che seguirà la presentazione ai tifosi”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.