Calcio, ecco il nuovo Brescia di Brocchi

Domenica si è svolta la presentazione dell'allenatore, insieme al raduno della squadra alla club house di Mompiano. Doppi allenamenti fino al 30 luglio.

Più informazioni su

(red.) Domenica 10 luglio è stato come il primo giorno di scuola per il nuovo Brescia calcio targato Cristian Brocchi. L’ex allenatore del Milan passato alle rondinelle si è presentato ufficialmente alla stampa e ai tifosi, sostenuto dal presidente Alessandro Triboldi, dall’amministratore delegato Rinaldo Sagramola e dal resto dello staff che conta anche Luca Saleri. “Voglio una squadra che faccia possesso palla, ma che sia anche tosta” ha esordito Brocchi davanti a taccuini e microfoni. Ha anche sottolineato come, prima di arrivare alla corte del Brescia, si sia confrontato con altri giocatori e amici bresciani, da Pirlo a Bonera.
E ricordato l’esperienza da calciatore in provincia tra le file del Lumezzane. Squadra che incontrerà proprio sabato 30 luglio alle 18 allo stadio Saleri per un’amichevole. Alla club house di Mompiano, dove il Brescia si è radunato e svolgerà la preparazione estiva, sono accorsi anche alcuni tifosi per vedere come sarà composta almeno una parte della squadra. Le trattative di mercato, infatti, sono in corso e i giocatori ufficialmente nelle rondinelle erano pochi alla presentazione. L’obiettivo del Brescia, dalle parole di Sagramola, è di centrare la salvezza visto anche il mercato ridotto, con poco meno di 3,6 milioni di euro da poter spendere.
Ma l’importante è che la società abbia i conti sistemati dopo la ricapitalizzazione del 7 luglio. Il programma prevede doppi allenamenti, la mattina e il pomeriggio, fino al 30 luglio, partendo lunedì 11 al centro San Filippo alle 9,45 e poi alle 17,30. Domenica 17 luglio ci sarà la prima uscita sul campo dell’oratorio San Michele a Travagliato. Fino al 30, quindi, la preparazione del Brescia sarà fatta di allenamenti, alcune mezze giornate libere e di amichevoli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.