Roncadelle, nuovo bricolage in zona Ikea

La società Mella 2000 ha chiesto di realizzare un nuovo centro commerciale dedicato agli appassionati di lavori manuali. Istanza presentata in Regione.

Più informazioni su

(red.) Ikea, “Elnòs” (nuovo Ikea) e bricolage. Si ridisegna così l’area commerciale di Roncadelle, nel bresciano, dove è stata chiesta l’autorizzazione per costruire un nuovo centro dedicato proprio al bricolage e agli appassionati di lavori manuali. La società Mella 2000, a capo di un’area da 30 mila metri quadrati, ha già chiesto l’autorizzazione ambientale e aspetta una decisione dalla Regione Lombardia. Il nuovo centro commerciale sarà formato da 15 mila metri quadrati nell’area che un tempo ospitava la discarica dell’Atb.
Il sito di rifiuti è vuoto da tempo e Mella 2000 si occuperà di smaltire 150 mila metri cubi di materiali. La zona è proprio quella dove si trova il vecchio Ikea e quello nuovo in costruzione, con 145 negozi, che sarà aperto tra novembre e dicembre. Dal punto di vista della viabilità, il nuovo centro bricolage può contare sulla vicinanza alle tangenziali sud e ovest e all’autostrada. In cambio, come opere di urbanizzazione, ha realizzato la Casa delle Associazioni e la sede dell’Asl e un tratto della terza corsia della tangenziale sud.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.