Brescia, sgombero senza tetto all’ex Bisider

Mercoledì all'alba la polizia locale ha compiuto un blitz nella fabbrica dismessa di via Eritrea. All'interno c'erano sedici clochard, tutti identificati.

Più informazioni su

(red.) All’alba di mercoledì 15 giugno gli agenti della polizia locale di Brescia, con l’aiuto di unità cinofile, hanno sgomberato la vecchia fabbrica Bisider, ex Tempini, nella zona del comparto Milano. E’ una delle azioni disposte dal comando di via Donegani per controllare le aree più degradate del paese. Così sono arrivati nell’edificio di via Eritrea e che un tempo ospitava gli uffici della fabbrica chiusa da anni.
All’interno sono stati trovati sedici senza tetto di diverse nazionalità e che qui avevano trovato un rifugio. Ma la struttura è in scarse condizioni igieniche e pericolosa anche per gli stessi clochard. Gli “ospiti” sono stati portati al comando di via Donegani per essere identificati. Uno sgombero simile si era già verificato all’inizio del 2014 quando era stato chiesto alla proprietà dello stabile di precludere l’accesso a chiunque. Ma tossicodipendenti e clochard hanno continuato a venire prima dell’ultima azione della polizia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.