Ponte di Christo finito, collegata Montisola

Montato l'ultimo troncone verso Peschiera Maraglio. Da lunedì 6 sarà posato il tessuto giallo cangiante. Sulla passerella si potrà navigare in wifi.

Più informazioni su

(red.) Il ponte di Christo, sulla sponda bresciana del lago d’Iseo, è stato completato. Nel tardo pomeriggio di venerdì 3 giugno è stato posizionato l’ultimo dei trenta tronconi con cui è stata collegata Montisola tramite Peschiera Maraglio. A questo punto, da lunedì 6 giugno inizieranno i lavori per posare il tessuto giallo cangiante e in vista dell’inaugurazione (orario ancora da stabilire) di sabato 18 giugno. Nel momento in cui la passerella sarà aperta al pubblico, potranno iniziare anche le visite guidate proposte da Montisola lungo cinque itinerari attraverso la scoperta delle bellezze del paese.
In più, attraverso il sistema Wifi Brescia Gov della Provincia, si potrà salire sul ponte usando la rete pubblica gratuita e senza dover spendere un centesimo. Magari mentre si posta una foto sui social per farsi immortalare tra amici nel suggestivo percorso. Infine, martedì 14 giugno si riunirà il consiglio comunale di Montisola. Sarà un’occasione particolare perchè durante la seduta dovrebbe essere conferita la cittadinanza onoraria all’artista Christo o dato un riconoscimento del genere.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.