Cisl Fp Brescia, Gian Marco Pollini il nuovo segretario generale

Subentra ad Angela Cremaschini. Con lui in Segreteria provinciale sono stati eletti anche Marcello Marroccoli (segretario generale aggiunto) e Tatiana Vezzini.

Brescia. Cinquantacinque anni, dipendente del Comune di Gardone Riviera dal 1992, in distacco sindacale dal 2016 e già componente di Segreteria, Gian Marco Pollini è il nuovo segretario generale della Cisl Funzione Pubblica di Brescia.
Subentra ad Angela Cremaschini chiamata dallo scorso mese a guidare la categoria a livello regionale. L’elezione di Pollini è avvenuta venerdì pomeriggio nel corso della riunione del Consiglio generale; con lui in Segreteria provinciale sono stati eletti anche Marcello Marroccoli (segretario generale aggiunto) e Tatiana Vezzini.

Difesa del ruolo e della dignità del lavoro pubblico, preoccupazione per il problema degli organici nella sanità, negli enti locali e nelle funzioni centrali, soddisfazione per i risultati raggiunti fin o ad oggi e impegno nel sostenere le trattative per il rinnovo dei contratti ancora aperti, sono alcuni dei temi a cui il neo segretario generale ha fatto cenno prendendo la parola subito dopo l’elezione.

Alla riunione sono intervenuti anche il segretario provinciale della Cisl, Alberto Pluda – che ha ringraziato Angela Cremaschini per la proficua collaborazione cresciuta negli anni ed ha augurato a Pollini di poter continuare a sviluppare il lavoro impostato – e il segretario nazionale della Cisl Fp Maurizio Petriccioli che ha ricordato il successo della Cisl nel recente rinnovo delle RSU (anche a Brescia) frutto di un lavoro di squadra importante e delle scelta di essere realmente un sindacato di prossimità.

Angela Cremaschini ha avuto parole di gratitudine per il lavoro dei delegati della Cisl Funzione Pubblica e per l’esperienza condivisa negli ultimi anni, mentre Franco Berardi, che l’ha preceduta nell’incarico sia a Brescia che al regionale e che oggi è componente della Segreteria nazionale, ha sottolineato l’importanza di un progetto sindacale fortemente condiviso, sostenuto da una efficiente dimensione organizzativa e da un costante percorso formativo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.