Quantcast

Fisco, la grande disuguaglianza: lunedì un convegno Cgil, Cisl e Uil

Dalle 9 l'incontro con tavola rotonda nell'auditorium della Camera di commercio sulla questione fiscale a Brescia. Una riflessione a più voci sulla discussione aperta dai sindacati sulla manovra economica.

Più informazioni su

(red.) La mattina di lunedì 6 dicembre, Cgil Cisl Uil di Brescia promuovono un convegno sulla questione fiscale a Brescia, un appuntamento che si inserisce nel solco della discussione aperta dai sindacati confederali per chiedere correttivi sulla manovra economica.
L’incontro – che avrà luogo lunedì 6 a partire dalle ore 9 nell’Auditorium della Camera di Commercio in via Luigi Einaudi 23 a Brescia – prenderà le mosse dalla ricerca di Elio Montanari dal titolo “La grande diseguaglianza“, una analisi articolata che si concentra sulle evidenze che emergono dalle dichiarazioni dei redditi Irpef 2020 a Brescia e che fotografano con chiarezza una situazione sbilanciata da disuguaglianze e evasione fiscale.
Seguirà un confronto a più voci che, a partire dai dati della ricerca, allargherà la riflessione a un orizzonte nazionale. Alla tavola rotonda – moderata da Carlo Muzzi – parteciperanno Federico Fubini (Corriere della Sera), Cristian Perniciano (Resp. politiche fiscali – economia e finanza pubblica Cgil Nazionale), Paola Serra (Resp. Dipartimento politiche fiscali e previdenza Cisl nazionale), Domenico Proietti (Segretario Confederale Uil nazionale).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.