Corte Franca, la prefettura chiede ripristino navette al Number One

A seguito dei disordini e dei rischi per la sicurezza che si verificano nel fine settimana nella stazione di Borgonato e lungo la provinciale per l'afflusso di giovani alla discoteca.

Più informazioni su

Corte Franca. La discoteca Number One di Corte Franca (Brescia) è sotto il faro delle istituzioni, dopo i disordini che si verificano nel fine settimana per l’afflusso di giovani e giovanissimi che frequentano il locale e che prendono d’assalto i treni nella stazione di Borgonato, oppure cercano un passaggio in auto, mettendo a rischio la propria ed altrui incolumità e si rendono protagonisti di episodi di disturbo della quiete pubblica.

I sindaci di Corte Franca, Adro e Rovato, i Comuni nei quali si verificano le maggiori criticità, hanno avuto un incontro con il prefetto di Brescia per riferire le problematiche, mentre giovedì la proprietà della discoteca è stata convocata dall’amministrazione comunale che ha chiesto di verificare le licenze, dopo il passaggio di proprietà seguito alla morte del fondatore, Mario Basalari, avvenuta lo scorso febbraio.
Nel frattempo, il prefetto ha formulato una proposta che verrà inoltrata ai titolari del locale notturno, ovvero quella di ripristinare le navette da e verso la stazione di Rovato.
Per questo sabato, intanto, sono stati disposti controlli di sicurezza da parte delle forze dell’ordine.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.