Vigili del fuoco volontari, concluso a Brescia il 19° corso

156 ore di preparazione per 19 vigili volontari dei distaccamenti di Bagolino, Chiari, Darfo, Desenzano, Lumezzane, Paitone, Palazzolo, Sale Marasino, Salò, Verolanuova e Vestone.

Più informazioni su

Corso vigili del fuoco Brescia

Brescia. Si è concluso questo martedì, con le prove finali, il 19° corso vigili del fuoco volontari, presso il Comando di Brescia.
Al percorso formativo, iniziato il 23 marzo 2022 hanno partecipato, per un totale di 156 ore, 19 vigili volontari provenienti dai distaccamenti di: Bagolino, Chiari, Darfo, Desenzano, Lumezzane, Paitone, Palazzolo, Sale Marasino, Salò, Verolanuova e Vestone.
Nelle giornate formative trascorse con gli istruttori professionali, funzionari tecnici e personale operativo i corsisti hanno approfondito varie tematiche fra cui: modulo Scala italiana, Simulazioni guidate, Attrezzature d’intervento, Procedure Operative Standard, modulo ginnico e natatorio, chimica del fuoco, sostanze pericolose, idraulica applicata ai servizi antincendi, sostanze estinguenti , imbraco tetto, prevenzione incendi, polizia giudiziaria, rischi elettrici, tecniche di primo soccorso sanitario, dissesti statici, dispositivi di protezione individuale.
Al termine del corso, superate le prove finali, i neo vigili volontari saranno inseriti nel sistema di soccorso alla popolazione, coordinato dal Comando provinciale Vigili del Fuoco di Brescia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.