Desenzano, controlli serrati dei carabinieri sul Garda

A Desenzano e Calcinato un servizio coordinato dell'Arma che ha pattugliato le strade e sorvolato con gli elicotteri le aree più sensibili del territorio.

Desenzano del Garda. Un fine settimana di controlli serrati a Desenzano del Garda e a Calcinato, nel bresciano, ad opera dei Carabinieri della Compagnia della cittadina gardesana.

controlli carabinieri desenzano del garda

In particolare, domenica 22 maggio, è stato messo in atto un servizio coordinato a largo raggio che ha visto impiegati i militari, supportati da un elicottero del 2° N.E.C. di Orio al Serio (Bergamo), e sono stati effettuati una serie di posti di controllo atti a prevenire e a contrastare i reati predatori in genere e a vigilare sulla circolazione stradale che, proprio nelle giornate festive in prossimità dell’area lacustre, assume un aspetto di assoluto rilievo. Per tutta la durata del servizio, il personale del Nucleo Elicotteri Carabinieri ha sorvolato le aree interessate, fornendo supporto aereo agli uomini su strada.

Il servizio ha consentito di riscontrare diverse violazioni al codice della strada da parte di alcuni conducenti, in particolar modo riferite a manovre azzardate da parte degli stessi e all’uso di sostanze alcoliche e stupefacenti. Non solo: i militari dell’Arma impiegati nel corso del servizio, hanno sottoposto a controllo circa 50 autovetture e identificato più di 60 persone.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.