Canton Mombello, materasso dato a fuoco: feriti due agenti

Due agenti della Polizia Penitenziaria al Pronto Soccorso dopo avere spento l’incendio appiccato da un detenuto. Il sindacato Fsn Cisl : "Serve incrementare organico".

Brescia. Rimane sempre tesa la situazione nel carcere di Canton Mombello a Brescia. Due agenti della Polizia Penitenziaria sono finiti al Pronto Soccorso dopo avere spento l’incendio appiccato da un detenuto al materasso della sua cella.
“Abbiamo nuovamente sollecitato alla direzione e al provveditore regionale dell’Amministrazione penitenziaria – rende noto Gianpiero D’Addato della Segreteria provinciale della Fns Cisl – l’adeguamento del numero di poliziotti rispetto alla particolare realtà della struttura e l’incremento del numero di organico assegnato alle unità operative detentive. È questione di sicurezza e deve essere questione prioritaria perché la tensione all’interno del carcere ha da tempo superato il livello di guardia. Nei giorni scorsi un altro diverbio tra detenuti causato da futili motivi è degenerato, e uno dei contendenti ha dato fuoco al materasso della camera detentiva. Abbiamo bisogno di risposte, concrete e urgenti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.