Brescia, cresce il numero di minori coinvolti in reati violenti

Dal 2019 sono passati da 34 a 149 nell'anno appena concluso. E' il report del questore Giovanni Signer, effettuato durante le celebrazioni del 170esimo anniversario della Polizia di Stato.

Brescia. E’ in crescita a Brescia e provincia il numero dei minori denunciati per reati violenti  come rapina, lesioni e danneggiamenti.
Erano 34 nel 2019 e sono stati 149 nell’anno appena concluso. E’ il report del questore di Brescia Giovanni Signer, effettuato durante le celebrazioni del 170esimo anniversario della Polizia di Stato, celebrato in piazza Loggia martedì mattina.

polizia stato Brescia

E se, in generale, calano i reati (-1,36%), si segnala un aumento delle denunce per stalking, fenomeno rispetto al quale c’è un incremento di consapevolezza da parte delle vittime, di solito restie a rivolgersi alle forze dell’Ordine.
Il questore ha anche confermato l’apertura, il prossimo giugno, di un Ufficio passaporti e immigrazione presso il distaccamento della Stradale di Darfo Boario Terme e di un servizio per l’immigrazione al Commissariato di Desenzano del Garda.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.