Movida: fondi per i controlli delle zone di aggregazione notturna

Più informazioni su

(red.) Da Regione Lombardia, grazie alle risorse dell’assestamento di bilancio, i fondi, per i capoluoghi di provincia per attuare il progetto della ‘Movida amica’.
“Abbiamo stanziato 150.000 euro – afferma l’assessore alla Sicurezza, Polizia locale e Immigrazione di Regione Lombardia, Riccardo De Corato – per finanziare gli straordinari delle Polizie locali della città capoluogo di provincia che vorranno impegnarsi in servizi di controllo notturno nei luoghi della movida”.
“Le zone dell’aggregazione notturna – continua l’assessore – rappresentano un valore aggiunto per molte città lombarde, per questo abbiamo deciso di intervenire a supporto dei sindaci”.

 

“La vivibilità di una zona – aggiunge De Corato – genera ricadute positive anche per i commercianti e i residenti: il controllo del territorio è una condizione imprescindibile per ogni città”.
“Nei prossimi giorni – conclude l’assessore De Corato – partirà una mia lettera ai sindaci dei Comuni di Milano, Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Monza, Pavia, Sondrio, Varese, per avere un riscontro circa la loro partecipazione e il loro impegno al progetto soprannominato ‘Movida amica’”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.