Ultimo weekend di libertà, poi il Natale da “reclusi”. Brescia blindata

Dalla città ai laghi e alle montagne, attivato un sistema con cui portare sul territorio più forze dell'ordine.

(red.) Da Brescia città fino ai laghi e alle montagne, in quest’ultimo fine settimana di “libertà” tra sabato 19 e domenica 20 dicembre e soprattutto in vista del periodo delle feste di Natale sarà attivato un dispositivo di controlli con cui dissuadere i bresciani dai comportamenti che metterebbero a rischio la curva dei contagi. Per questo motivo il prefetto di Brescia Attilio Visconti, nell’ambito del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, ha predisposto forze dell’ordine e controlli da mettere in campo.

Ci saranno più controlli sulle strade per evitare spostamenti non autorizzati e altri controlli nei luoghi pubblici per fermare gli assembramenti. E le misure saranno più incisive nei giorni festivi e prefestivi, visto che in tutta Italia, Brescia compresa, di fatto la situazione sarà simile al lockdown della scorsa primavera.

E nel frattempo, in vista di arrivare al periodo delle festività, i controlli saranno maggiori anche in questo fine settimana tra il capoluogo bresciano, le mete lacustri e le montagne, in particolare la Valcamonica, anche dopo le scene di assembramenti e folle che si sono viste nello scorso fine settimana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.