Brescia, controlli dei Cc in città: 24 mila euro di sanzioni e denunce

Martedì sera i militari hanno svolto verifiche. Un'attività commerciale sospesa: addetti lavoravano in nero.

(red.) L’altra sera, martedì 15 settembre, i carabinieri della compagnia di Brescia con quelli del Nucleo Antisofisticazione e Sanità, Nucleo dell’Ispettorato del Lavoro e quello Cinofilo, sono stati impegnati in una serie di consueti servizi di controllo e prevenzione in città tra i quartieri Carmine, Sanpolino, via Milano e la stazione ferroviaria. A Sanpolino sono state controllate 62 persone e 33 veicoli.

Nel mirino anche diversi esercizi commerciali tra locali e ristoranti dove non sono mancati i risultati dei controlli. Due titolari sono stati denunciati per violazione in tema di sicurezza sul posto di lavoro, con il Nil e il Nas che hanno emesso sanzioni per oltre 24 mila euro nei confronti di tre esercizi. Non solo, perché un’attività è stata sospesa visto che il titolare faceva lavorare addetti in nero, senza un contratto regolare di lavoro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.