Autostrade, mancato pedaggio: 9.168 sanzioni da Stradale in 8 mesi

Sono la maggior parte delle multe che la Polizia di Brescia ha emesso dallo scorso gennaio sulle autostrade.

(red.) Ai primi di settembre un bresciano era finito nei guai incassando una denuncia da parte della Polizia stradale in Valseriana, in provincia di Bergamo, dopo essere stato sorpreso per l’ennesima volta a fare il furbo accodandosi a una delle auto che usciva dall’autostrada attraverso il Telepass e senza pagare il pedaggio. Un comportamento, però, che pare non essere isolato.

Tanto che la stessa Stradale di Brescia, facendo il punto della situazione sui controlli, ha accertato 9.548 contravvenzioni emesse dallo scorso gennaio fino ad agosto in autostrada e di cui la maggior parte – cioé 9.168 – riguardavano il mancato pagamento del pedaggio. Questi controlli sono riconducibili anche alla campagna di sicurezza stradale “Roadpol Safety Days”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.