Desenzano, controllo straordinario della polizia di stato

(red.) Continuano anche a Desenzano del Garda i servizi di controllo straordinario del territorio disposti dal Questore di Brescia, effettuati con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Milano e con l’importante apporto della Polizia Locale di Desenzano, finalizzati al monitoraggio dei luoghi di possibile aggregazione per soggetti pericolosi, al contrasto serrato al crimine diffuso.
La capillare attività di controllo ha interessato in particolar modo il centro cittadino e il lungolago, visto il particolare afflusso turistico in questa città, nonché la zona della stazione ferroviaria, e le principali arterie di accesso al capoluogo del Garda, nonché ai luoghi interessati dalla presenza di soggetti dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti nonché di persone straniere irregolari sul territorio nazionale e che arrecano turbativa all’ordine e alla sicurezza pubblica.

desenzano controlli straordinari della polizia

L’attività delle forze dell’ordine è stata inoltre estesa agli esercizi pubblici del Centro cittadino interessati dalla movida al fine di verificare il rispetto della normativa per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid – 19.
Sempre in un’ottica di prevenzione e repressione dei reati, è stata incrementata anche l’attività di vigilanza nei confronti di quei soggetti sottoposti a misura cautelare o altra misura alternativa alla detenzione in carcere, quali sottoposti agli arresti domiciliari, per altro attività svolta quotidianamente dal personale del Commissariato di PS di Desenzano del Garda.

I servizi così disposti dal questore hanno portato all’identificazione di 146 persone, di cui 29 con precedenti di Polizia, controllati 2 esercizi pubblici, 32 veicoli e controllate 10 persone sottoposte a misura cautelare o alternativa al carcere. 

desenzano controlli straordinari della polizia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.