Lombardia, altre 7,5 milioni di mascherine (800 mila nel bresciano)

Saranno distribuite ai cittadini nei vari Comuni. L'assessore Foroni: "E' la più grande fornitura da inizio emergenza".

(red.) In tutte le province del territorio lombardo arriverà un nuovo carico di 7,5 milioni di mascherine chirurgiche. Lo ha annunciato ieri, venerdì 15 maggio, l’assessore regionale alla Protezione Civile Pietro Foroni sottolineando come il materiale sia già stato ritirato dal magazzino di Rho e ogni provincia ha potuto prendere il proprio carico da distribuire ai vari Comuni. Saranno proprio le province, mediando con i Comuni e probabilmente con le forze di Protezione Civile a distribuire gratuitamente i presidi ai territori con maggiore bisogno.

In particolare, si parla di 500 mila mascherine che saranno destinate alla Protezione Civile e le altre 7 milioni (800 mila nel bresciano) agli enti locali. “E’ la più ingente fornitura di dispositivi di protezione individuale alla popolazione lombarda da parte di Regione Lombardia dall’inizio dell’emergenza Covid-19” scrive l’assessore Foroni in un post su Facebook.

“Risultato reso possibile dall’impegno dai volontari di Protezione civile e alla fattiva collaborazione di Anci e dell’Unione delleProvince Lombarde che hanno dato il loro apporto anche in questa occasione. Con questa nuova distribuzione gratuita di mascherine, arriveremo a un totale di circa 26 milioni di pezzi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.