Pasqua e Pasquetta blindate, arrivate quasi 300 sanzioni

Più di 2.200 le persone controllate domenica di Pasqua. Oggi i numeri della Pasquetta, anche se strade deserte.

(red.) I dati ufficiali sui controlli alla circolazione eseguiti tra domenica 12 aprile di Pasqua e ieri, lunedì 13 aprile di Pasquetta, saranno diffusi solo nella giornata odierna di martedì, ma la sensazione è che i bresciani si siano comportati in modo corretto nel restare a casa nel corso del fine settimana festivo. Tra Pasqua e soprattutto ieri, a Pasquetta, le strade si presentavano vuote, comprese l’A4 e le tangenziali che sono spesso molto frequentate.

Una situazione generale positiva tra Brescia città, la Valcamonica e i laghi dove il timore riguardava soprattutto chi avrebbe voluto raggiungere le seconde case. In ogni caso, domenica sono state controllate 2.293 persone e 293 di queste sono state sanzionate, mentre una è stata denunciata. Controllati anche 384 esercizi commerciali e due di questi sono stati sanzionati.

Dallo scorso 12 marzo sono state più di 75 mila le persone controllate in provincia di Brescia e oltre 5.100 sono state sanzionate e 47 denunciate. Oltre 30 mila, invece, gli esercizi commerciali analizzati, con 21 titolari sanzionati e altri 10 colpiti dalle misure. In Valcamonica sono state nove le sanzioni scattate dal momento del potenziamento dei controlli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.