Questura, Brescia nella fascia A. In arrivo nuovi 150 agenti

Ieri lo scambio di auguri con la stampa. Entro il 2027 un'infornata di forze di polizia al servizio di via Botticelli.

(red.) Nella giornata di ieri, mercoledì 11 dicembre, il questore di Brescia Leopoldo Laricchia ha incontrato la stampa nel tradizionale scambio di auguri di Natale, dedicato anche alla presentazione degli interventi attivati dalla questura. Una novità, che a Brescia già si conosceva, riguarda l’elevazione alla fascia A a livello nazionale nella sicurezza.

La promozione era già stata annunciata e ora è diventata concreta dopo la firma sul decreto da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. In termini concreti, nei prossimi mesi e nell’arco degli anni entro il 2027 arriveranno 150 agenti in più a servizio di via Botticelli. Durante il 2019 sono già arrivati una quarantina di elementi e giungeranno anche 12 vice ispettori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.