Dal Pirellone 15 milioni per la Brescia-Iseo-Edolo

Fondi contenuti in una delibera per rendere più tecnologici i passaggi a livello sulla linea ferroviaria. Anche la presenza di sistemi con più sicurezza.

(red.) Dalla Regione Lombardia sono in arrivo una serie di risorse al sistema ferroviario bresciano Brescia-Iseo-Edolo. Nel corso degli anni sono stati rimossi 57 passaggi a livello, mentre un centinaio sono protetti. Ma ora dal Pirellone giungeranno quasi 15 milioni di euro su proposta dell’assessore lombardo alle Infrastrutture e Trasporti Claudia Terzi.

Le risorse consentiranno alla società Ferrovie Nord di installare un sistema per controllare da remoto che i passaggi a livello siano liberi. La parte più importante, di oltre 10 milioni, saranno impiegati per sostituire i sistemi di sicurezza con un nuovo meccanismo più preciso e a livello computerizzato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.