Metrobus, entro Natale un piano anti-terrorismo

Lo ha annunciato il prefetto Visconti al comitato per la sicurezza pubblica. La prossima settimana inizieranno i lavori per scrivere il documento da usare.

(red.) Ogni area cittadina di Brescia è dotata di un piano di emergenza da attivare in caso di bisogno. Manca solo un piano del genere per la metropolitana, ma è solo questione di tempo. Infatti, ieri, mercoledì 17 luglio, il prefetto di Brescia Attilio Visconti ha voluto incontrare tutte le parti in causa per annunciare un dispositivo antiterrorismo da adottare in caso di necessità. E quindi una soluzione per consentire alle forze dell’ordine di intervenire in casi di attacchi e nel più breve tempo possibile. Il tema è stato affrontato durante la riunione del comitato provinciale di sicurezza e già la settimana successiva, dopo il 22 luglio, si inizierà a lavorare sul piano.

L’obiettivo è di arrivare ai primi giorni di dicembre con la conclusione e in tempo per le festività natalizie. Non a caso la metropolitana di Brescia è sempre stata indicata come un obiettivo sensibile e ora sarà valutato negli interventi da impiegare. Non bisogna però dimenticare che il metrobus viene usato anche da chi assiste alle partite di calcio del Brescia. Su questo fronte il prefetto ne ha parlato con Brescia Mobilità e il Comune e gli eventuali rischi e pericoli saranno affrontati ogni singola volta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.