Controlli in agriturismi regione, anche a Brescia

Bilancio delle ispezioni svolte nel fine settimana nelle province lombarde. Trovati lavoratori in nero e altre aziende di cui la posizione è da definire.

Più informazioni su

(red.) Nello scorso fine settimana, tra sabato 25 e domenica 26 maggio, a livello lombardo l’Ispettorato del Lavoro, l’Inps e l’Inail hanno effettuato una serie di controlli, anche nel bresciano, tra gli agriturismi nell’ambito dell’operazione “Mangio dal contadino”. La nostra provincia è stata interessata sabato da questa attività di ispezione con tre controlli durante il giorno e altri di sera.

Sono stati impiegati 12 ispettori dell’Inps, altri sei territoriali e due dell’Inail. Le province interessate, oltre a quella di Brescia, sono state Bergamo, Pavia, Milano, Lodi, Cremona, Varese, Lecco, Como, Mantova, Monza e Sondrio. Il risultato ha visto 39 attività sulle quali sono stati posti i riflettori e notando 49 lavoratori in “nero”, oltre a 11 atti di sospensione delle attività, 21 aziende con imponibili da ridefinire e 12 aziende in cui le posizioni dei dipendenti dovranno essere valutate.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.