Lago di Garda, alcol al volante: ritirate nove patenti

Bilancio dei controlli fatti nel fine settimana dalla Polizia Stradale. Nessuno dei beccati ha superato il livello di 1,5 grammi con rischio sospensione.

(red.) Tre pattuglie della Polizia Stradale di Brescia, Desenzano e Salò sono state impegnate nella notte del fine settimana tra sabato 27 e ieri, domenica 28 aprile, per controllare sul lago di Garda chi si fosse messo al volante dopo aver bevuto troppo o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Dall’una di notte fino alle 7 sono state controllate 79 persone e 73 veicoli.

Tra loro, nessuno aveva assunto droghe, mentre nove conducenti si sono visti portare via la patente per aver alzato troppo il gomito. In otto casi su nove si parla di maschi e la metà di loro ha più di 32 anni. In ogni caso nessuno ha superato il livello di 1,5 grammi per litro, quindi non rischiano la sospensione della patente. In generale sono anche stati decurtati 90 punti dai titoli di guida.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.