Via Montelungo, arriva autovelox anche verso sud

Sarà piazzato sulla direzione Valtrompia-Brescia dopo quello già installato nel senso opposto dal settembre 2016. Nelle prossime settimane previsti lavori.

(red.) Chi ogni giorno percorre la tangenziale Ovest di Brescia da e verso la città deve fare i conti con la velocità. Ma in questo momento gli automobilisti e motociclisti si mantengono molto più prudenti quando devono raggiungere la Valtrompia, visto che nel tratto terminale di via Montelungo – appunto, la tangenziale – è presente un dispositivo fisso che calcola la velocità dei mezzi che transitano in quell’attimo del passaggio. L’attrezzatura su quel lato, verso nord, è attiva da settembre del 2016. Ma nelle settimane successive a dicembre dovranno stare attenti anche gli autisti che percorrono la strada nella direzione opposta.

Come dà notizia il Giornale di Brescia, infatti, il Comune proprietario dell’arteria ha dato mandato alla Polizia Locale di affidare i lavori per allestire un nuovo autovelox fisso anche sull’altro senso di marcia. Di questo se ne occuperà la società Brescia Mobilità che dovrà gestire l’apparecchio per conto di palazzo Loggia, con l’intervento proprio a carico del Comune per 105 mila euro. Ancora non si conoscono i tempi, ma nei giorni successivi a venerdì 28 dicembre dovrebbero iniziare le procedure di affidamento dei lavori, per poi eseguirli concretamente con gli scavi e l’installazione dei programmi necessari a garantire il funzionamento del sistema. E a quel punto via Montelungo sarà completa dal punto di vista degli “occhi” elettronici e della sicurezza. A guidare il nuovo autovelox sarà la Polizia municipale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.