Gargnano, sulla Gardesana 16 mila mezzi fuori legge

Dati riferiti a giugno e luglio 850 mila veicoli in transito. Tutti i fermati per l'assicurazione scaduta o dimenticata e anche per la revisione mancata.

Più informazioni su

(red.) La strada statale Gardesana, lungo la sponda bresciana del lago di Garda, sembra essere una carreggiata dove può circolare qualunque mezzo che non sia regolare dal punto di vista dell’assicurazione e della revisione. Lo segnala il Giornale di Brescia citando i dati della Polizia Locale di Gargnano che nelle prime tre settimane di luglio ha multato 45 autisti perché non in regola con la revisione e altri 8 senza assicurazione.

Durante i controlli è stato anche fermato un giovane alla guida di una moto per cinque anni e sequestrata perché non assicurata, oltre a quattro vetture rubate e recuperate. Nel mese di giugno, sugli oltre 421 mila veicoli che hanno circolato attraverso Gargnano sono state immortalate 4.800 auto senza revisione e quasi 3.700 non assicurate. E i risultati del genere non sono mancati nemmeno nelle tre settimane di luglio tra 422 mila mezzi circolanti, di cui 3.700 non assicurati e 4.800 senza revisione. Per i primi scatta la confisca del mezzo e per i secondi una sanzione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.