Mompiano blindato per Bs-Cr, il Brescia si scusa

La società esprime solidarietà ai commercianti e residenti per i disagi dovuti alle misure di sicurezza. "Con il Comune stiamo lavorando per ridurli".

Più informazioni su

(red.) E’ il giorno di Brescia-Cremonese, il derby di serie B in programma alle 15 allo stadio Rigamonti. E se dal punto di vista sportivo ci sono degli obiettivi che le due formazioni intendono raggiungere, dall’altra sarà un’altra giornata di passione per i residenti del quartiere di Mompiano. Infatti, più che altre volte l’impianto sportivo e quindi anche l’intero rione sarà blindato. Una situazione che i residenti, ma anche e soprattutto i commercianti, conoscono bene. E anche il Brescia Calcio si è inserito nel tema ostico della vivibilità, in particolare per il derby.

“La società esprime la piena solidarietà ai commercianti e agli abitanti della zona in prossimità dello stadio Mario Rigamonti, coinvolti in restrizioni e impedimenti durante lo svolgimento delle manifestazioni sportive presso la struttura di Mompiano. Il particolare riferimento va al posizionamento – scrive in una nota – di transenne e new jersey lungo il perimetro dello stadio, alla chiusura dalle 7,30 alle 22,30 dell’intero quartiere oltre al posizionamento di segnaletica stradale alternativa alla viabilità ordinaria. La società, in collaborazione con il Comune, è al lavoro al fine di limitare, il più possibile, ogni tipologia di difficoltà e impedimento non dipendente dalla volontà del Brescia Calcio, bensì da esigenze di sicurezza impartite dal GOS. Ringraziamo anticipatamente tutti, commercianti e cittadini, per la comprensione”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.