Led anti-nebbia in autostrada BreBeMi

Per garantire più sicurezza agli automobilisti, sull'A35 sono stati piazzati dei paletti come punti di riferimento per viaggiare con la visibilità ridotta.

Più informazioni su

(red.) Alta pressione, smog e soprattutto nebbia. Sono le condizioni climatiche che caratterizzano questo periodo nella provincia di Brescia. E per quanto riguarda la coltre di nebbia, il rischio maggiore riguarda gli automobilisti costretti a transitare con una visibilità ridotta.

Per questo motivo, dal punto di vista della viabilità, l’autostrada A35 BreBeMi Brescia-Bergamo-Milano ha deciso di piazzare una serie di paletti a led vicino al guardrail sinistro della carreggiata rispetto al transito dei mezzi. In questo modo i conducenti possono avere un punto di riferimento sulla strada e concentrarsi sulla guida per evitare incidenti.

Gli automobilisti che stanno già sperimentando la nuova tecnologia si dicono soddisfatti. Tra l’altro l’A35 è la prima autostrada ad installare dispositivi di sicurezza del genere in Italia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.