Incassi multe stradali, Brescia decima in Italia

5,2 milioni arrivati nel primo semestre dell'anno. +22% rispetto allo stesso periodo del 2015, quarto aumento a livello nazionale. In media 43,1 euro.

Più informazioni su

(red.) Brescia, come città capoluogo, è all’undicesimo posto in Italia per gli incassi dalle multe. La posizione sale al decimo se si tiene conto dell’importo medio sborsato da ogni patentato e al quarto se si considera l’aumento rispetto al primo semestre del 2015. Sono i dati riportati da un’inchiesta de Il Sole 24 Ore e basati sulle rilevazioni del Sistema Informativo delle Operazioni degli Enti locali. Da gennaio a giugno del 2016 palazzo Loggia ha incassato 5,2 milioni di euro, in aumento del 22% rispetto allo stesso periodo del 2015.
A questo si aggiunge il fatto che ogni automobilista bresciano indisciplinato e beccato a commettere un’infrazione ha sborsato in media 43,1 euro. L’assessore alle politiche per una città sicura Valter Muchetti ha anche sottolineato che le sanzioni per i parcheggi e la sosta sono aumentate di quasi un terzo, mentre sono calate quelle per il passaggio alla Ztl e al semaforo rosso. In ogni caso, le risorse entrate dalle multe, come previsto dalla legge e aggiunto dall’assessore al Bilancio Paolo Panteghini, saranno destinate sui lavori pubblici e le opere.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.