Alcol alla guida, 5 mesi di controlli sul Garda

Bilancio dei carabinieri di Desenzano. Centinaia di denunciati, non solo sulle strade. C'è chi si è nascosto in un cassonetto per evitare di essere fermato.

(red.) I carabinieri di Desenzano del Garda hanno presentato i dati sul bilancio di cinque mesi di controlli compiuti sulle strade del bresciano, in particolare nei fine settimana. In tutto sono state identificate 4.127 persone e controllati 2.246 veicoli. Tra gli altri numeri, si segnalano 21 arresti e 49 denunce per vari reati e per un totale di 484 denunciati. Si tratta di pregiudicati, chi ha ricevuto i provvedimenti dalle autorità, stranieri accompagnati nei centri di accoglienza e altri espulsi dall’Italia. Per quanto riguarda i controlli stradali, 47 automobilisti sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, di cui dodici segnalati alla prefettura, due arrestati e quattro assuntori di sostanze.
Poi 71 patenti ritirate e 80 mila euro di multe. Nella maggior parte dei casi, il 70%, sono gli uomini alla guida a essere beccati ubriachi. I carabinieri segnalano anche situazioni curiose durante l’attività condotta. C’è chi si è nascosto in un cassonetto per evitare i controlli, mentre un autista, dopo un incidente contro una rotonda, è tornato a casa facendo finta di nulla, ma è stato inseguito dalle forze dell’ordine, richiamate dalla scia di olio uscita dopo lo scontro. Infine, una donna è stata bloccata dopo un breve inseguimento perché si era rifiutata di essere sottoposta al test dell’alcol.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.